Accessi gratuiti al nodo telematico comunale "Grosseto On Line"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 febbraio 2000 11:22
Accessi gratuiti al nodo telematico comunale

Dal 1996, il Comune di Grosseto ha attivato un proprio nodo telematico del quale possono usufruire i cittadini del comune e questa iniziativa ha riscosso un notevole successo, raggiungendo la considerevole cifra di 3.700 richieste di accesso rese operative.
Proprio per questo interesse, unitamente al'importanza che Internet ha ormai acquisito in molti aspetti della vita sociale sia a livello locale che internazionale, la Giunta Comunale ha deliberato la proroga a tutto il 2000 dell'erogazione gratuita degli accessi al nodo telematico comunale "Grosseto On Line".
La decisione è in linea con la volontà di esercitare una funzione attiva e diretta nell'offerta di servizi tecnologici a tutti e gratuiti o a basso costo.

L'accesso è consentito a tutti i cittadini residenti nel comune di Grosseto e alle imprese con sede legale od operativa nel territorio comunale.
Inoltre, per istituzioni pubbliche, associazioni di categoria, formazioni politiche e sindacali e associazioni no profit (culturali, ricreative, sportive e così via) è disponibile spazio sul disco per informazioni descrittive della propria attività. L'accesso è attivo 24 ore al giorno.
Per il supporto amministrativo e per informazioni rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, Corso Carducci 1/a.

In evidenza