La realizzazione del "Parco del Mensola" è stata approvata ieri pomeriggio dal Consiglio comunale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 febbraio 2000 11:01
La realizzazione del

Nel documento si invita il Sindaco a "non procedere ad alcun atto amministrativo che possa risultare in contrasto con la realizzazione del parco". La cosiddetta "Area Naturale Protetta di Interesse Locale" sorgerà nella zona pianeggiante limitrofa al torrente Mensola fra via del Guarlone e via della Torre e della collina di Settignano.
Il documento, che porta la firma del Presidente delle commissione consiliare Ambiente Alessandro Lo Presti e del Presidente della commissione Urbanistica Vincenzo Esposito, raccoglie le mozioni presentate a suo tempo dal capogruppo di Forza Italia Rodolfo Cigliana, dal capogruppo de "i Democratici" Riccardo Basosi, dai consiglieri DS Valter Acciai, Antongiulio Barbaro, Vincenzo Esposito, Alberto Formigli, Gregorio Malavolti e le interrogazioni di Monica Sgherri (Rifondazione Comunista) e Vincenzo Bugliani (Verdi).


La mozione impegna il Sindaco anche a "ripristinare la passerella pedonale che in via Madonna delle Grazie che colleghi le due sponde del Mensola per consentire così il transito da via Gabriele d'Annunzio e via della Capponcina e permettere così di inserire questo percorso nel futuro parco della Mensola".

In evidenza