A Pratolino il concerto di Pino Marino

Venerdì 27 giugno alle 21.30 alla Biblioteca comunale in piazza Demidoff 54

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 giugno 2014 20:19
A Pratolino il concerto di Pino Marino

FIESOLE - Si terrà venerdì 27 giugno nell'ambito dell'Estate Fiesolana il concerto di Pino Marino cantautore romano, vincitore di numerosi premi, autore di innumerevoli progetti musicali e collaboratore, tra gli altri, di Daniele Silvestri, Giorgia, Niccolò Fabi. 

Artista dotato di un talento davvero raro, arriva a Pratolino con “Concertacolo di canzoni e altre storie”, in cui immagini musicali e brani di repertorio si fondono in un percorso originale. Più che di progetto, è lecito, in questo caso, parlare di spettacolo, anzi, di “concertacolo”, un vero show, interamente ideato e realizzato dal cantautore stesso: essenziale, molto intimo, in cui Pino sarà coadiuvato da pochi ma fondamentali elementi, quali la propria voce, un pianoforte, una chitarra acustica, e alcuni oggetti che daranno il via ai ricordi e alla nascita delle sue intense composizioni.

Con un timbro vocale limpido, chiaro, penetrante, dalle sonorità acustiche ed essenziali, Marino impiega la parola come cardine su cui far ruotare tutte le canzoni. La sua scrittura è originale e fortemente legata alla miglior tradizione del cantautorato italiano, nella quale Marino inserisce un gusto particolare, fatto di osservazioni ai limiti del surreale, alternate e talora mescolate a istantanee lucidissime sul presente reale delle cose umane.

Ingresso gratuito.

Collegamenti
In evidenza