Lavori per 1 miliardo e 750 milioni in 3 scuole superiori dell'area fiorentina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 ottobre 1999 15:42
Lavori per 1 miliardo e 750 milioni in 3 scuole superiori dell'area fiorentina

Li ha annunciati ieri l'assessore all'Edilizia, Alberto Di Cintio, che riconduce i tre interventi decisi nell'impegno particolare che l'amministrazione di Palazzo Medici Riccardi sta profondendo nel settore della scuola, per il miglioramento degli edifici al servizio di una didattica più moderna e più valida.
La prima e più consistente delibera riguarda il finanziamento, attraverso la devoluzione di 786 milioni da un mutuo già assunto dalla cassa Depositi e Prestiti, dei lavori di realizzazione degli impianti elettrici a completamento della palestra, della sala riunioni, della biblioteca e di servizi vari del nuovo complesso scolastico di Scandicci.
E' stato poi approvato il progetto definitivo, redatto dagli uffici provinciali, per il completamento degli esterni, della centrale idrica e dell'impianto antincendio della scuola superiore di Bagno a Ripoli, per un importo di 550 milioni.

E' stato infine approvato il progetto definitivo di ulteriori lavori (si tratta del terzo stralcio dall'intervento complessivamente pianificato) per il completamento di opere di consolidamento delle fondazioni dell'Istituto d'Arte di Porta Romana a Firenze per un importo di 412 milioni.

In evidenza