III Incontro Spadolini a Castiglioncello

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 ottobre 1999 15:07
III Incontro Spadolini a Castiglioncello

Ci sarà anche il Ministro Luigi Berlinguer a Rosignano in occasione del Terzo Incontro che la Fondazione Spadolini organizza a Castiglioncello, riservandolo all'analisi e all'approfondimento di questioni fondamentali riguardanti la vita sociale e politica dello Stato italiano.
La partecipazione del Ministro Berlinguer consentirà di approfondire al meglio una questione di grande attualità: la riforma scolastica del futuro ed i cambiamenti che sono attualmente in atto nel mondo della scuola.
L'appuntamento di quest'anno è fissato per il 6 dicembre presso il Teatro Solvay anziché presso il Castello Pasquini di Castiglioncello, dove negli anni scorsi sono stati ospitati il Ministro Antonio Maccanico per le problematiche legate alla comunicazione e l'attuale Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi per le questioni economiche.
Dopo l'incontro avrà luogo la cerimonia ufficiale di intitolazione della strada – fino ad aggi denominata via Massaua – allo statista Giovanni Spadolini, che era solito trascorrere lunghi periodi di riposo nel Comune di Rosignano.

La strada si trova a Castiglioncello e lungo di essa si affaccia proprio la casa che fu del Senatore fiorentino scomparso 5 anni fa.

In evidenza