"Votare è un dovere, votare è facile ma, il difficile è scegliere chi votare -scrive a tutti i candidati Pierluigi Ciolli dell'Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti- Da semplici cittadini non ci è stato possibile entrare in possesso dei programmi dei candidati in lizza. Ci siamo dati da fare, scoprendo che a Firenze siete in 23 liste che chiedete di essere votate ma, nonostante un susseguirsi di telefonate, non siamo stati in grado di ricevere i vostri programmi, analizzarli e diffonderli ai nostri associati.
Abbiamo recuperato un elenco ma molti di voi non hanno indicato il numero di telefax e l'indirizzo della posta elettronica. Purtroppo, i manifesti per le strade, assomigliando più ad una rassegna per la vendita di abbigliamento che ad una competizione elettorale, non ci sono stati utili allo scopo di meglio conoscervi".
Ciolli dunque li mette alla prova domandando loro: "Cosa prevede il vostro Programma (progetti, tempi, impegno di spesa, impegno di personale) per consentire ai portatori di handicap di percorrere agevolmente Firenze e fruire delle strutture pubbliche? Come siete già intervenuti con la passata amministrazione per consentire ai portatori di handicap di percorrere agevolmente Firenze e fruire delle strutture pubbliche?"