Siglati 4 accordi ed un verbale di riunione fra RSU e ATAF

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 maggio 1999 19:42
Siglati 4 accordi ed un verbale di riunione fra RSU e ATAF

Nella serata di ieri sono stati siglati quattro accordi ed un verbale di riunione fra l'esecutivo della RSU e l'ATAF, rappresentata dal Direttore d'esercizio, Piero Sassoli. Vediamo in sintesi il contenuto degli accordi:
Ufficio Turni: sarà trasferito presso il deposito di Peretola da settembre 1999. Entro tale data: sarà installato un nuovo touch sceen nella sala autisti di Piazza Stazione; verrà introdotta una nuova modulistica disponibile nelle portinerie per migliorare la comunicazione da e per i conducenti; si ricercheranno nuove forme di comunicazione.
Ferie: si estende, a partire dal 15.9.99 - durante il periodo invernale (15.9/15.6) - la possibilità di richiedere le ferie da libro anche per il sabato, con le stesse modalità e quantità degli altri giorni..

Dall'1.1.2000 il numero di ferie da libro richiedibili da ciascun autista passerà da 3 a 4.
Addetti Portinerie: viene estesa al personale delle portinerie la normativa in materia di orario di lavoro e di giornate di libertà in vigore per i conducenti di linea. L'orario sarà quindi di 6h 36' con lo schema di programmazione delle giornate di libertà analogo a quello per i conducenti di linea e l'assegnazione di 3 giornate di libertà aggiuntive.
Portinerie/Riserva Deposito: Viene introdotta in via sperimentale presso il deposito Aretina la figura della riserva di deposito con funzioni prevalenti di guida ed eventualmente di portineria: trasferimento vetture fra diversi depositi; sostituzione vetture per guasti in linea; movimentazione vetture interno depositi.

Saranno rivisti gli orari di copertura delle portinerie e sarà aumentato il numero dei portieri, da 12 a 13.
Verbale riunione su passaggio servizi a Li-nea: L'RSU prende atto che:
* dal 29.5.99 trasferimento delle linee 34 - 50 -92;
* dal 21.6.99 trasferimento delle linee 90 -91;
* dopo l'estate ulteriori linee previo verifica con la RSU.

Notizie correlate
In evidenza