Arte per cominciare

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 aprile 1999 15:16
Arte per cominciare

Dal 29 aprile al 29 giugno il Centro per l'arte contemporanea Pecci propone un percorso didattico sull'arte contemporanea dal titolo Arte per cominciare, curato da Stefania Gori, Barbara Guarducci e Eliana Princi.
Questo percorso nasce da un quesito: come posso capire le grandi tematiche dei maggiori movimenti artistici contemporanei, facendo esperienza concreta delle loro forme espressive? E la risposta è: visitando Arte per cominciare, il primo e (per ora) unico percorso interattivo sull'arte contemporanea.

Una serie di spazi collegati formeranno una sorta di labirinto che si potrà percorrere alla scoperta di opere, protagonisti, schede tematiche, cronologie, azionando congegni, ascoltando suoni, sporcandosi le mani in veri e propri laboratori artistici. La mostra prosegue l'esperienza iniziata con la III Biennale delle Arti Internazionali di Quarrata, dove questa solita palestra dell'arte è stata collaudata. Per il percorso sono state organizzate anche apposite visite guidate che forniranno lo spunto per ulteriori esperienze, approfondimenti e nuove curiosità; potranno essere richieste visite per adulti e per bambini (di età compresa tra i 6 e i 12 anni).

Il costo del biglietto per gli studenti è di L.5.000, per gli adulti di L.8.000.

Notizie correlate
In evidenza