Aperto il settimo URP, il primo in Italia per i non udenti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 aprile 1999 14:36
Aperto il settimo URP, il primo in Italia per i non udenti

E' stato inaugurato oggi, dal Sindaco Primicerio il nuovo Ufficio Relazioni con il Pubblico. La sede del settimo U.R.P. è in via Carlo Bini 5, nella zona di Piazza Dalmazia, nell'attuale struttura del Punto anagrafico.
Ciò che contraddistingue questa sede è la presenza di un operatore che conosce la "Lingua Italiana Segni" nonché un particolare apparecchio telefonico (DTS) che consentirà di fornire le risposte anche ai cittadini non udenti.
In questo e negli altri sei uffici i cittadini potranno ottenere informazioni sull'intera attività del Comune di Firenze.
Attraverso gli Urp si potrà dunque esercitare il diritto di accesso, sancito attraverso un regolamento approvato dal Consiglio Comunale, che permette a tutti di prendere conoscenza degli atti e dei documenti che li riguardano personalmente o che riguardano decisioni e attività amministrative di loro interesse.

Agli uffici per le relazioni con il pubblico i cittadini possono ottenere anche informazioni su tutti i servizi offerti dall'Amministrazione comunale: uffici, orari, indirizzi e cosa si deve fare per avviare una pratica, richiedere un documento ufficiale, ottenere99.04.08.13.39

Notizie correlate
In evidenza