"Giardini in Festa '99"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 marzo 1999 11:53

Il Consiglio di Quartiere 5, intende affidare il servizio, a trattativa privata previa gara ufficiosa, per la realizzazione dell'iniziativa "Giardini in Festa '99", consistente in interventi di animazione e di teatro nei giardini pubblici e nelle piazze. Le manifestazioni all'aperto si svolgeranno, dal 24 maggio al 5 giugno. Si richiede pertanto un progetto per la realizzazione della suddetta iniziativa che preveda l'ideazione, la programmazione, l'attuazione.
In particolare il concorrente, tenendo presente il tema della manifestazione, il costo che non dovrà superare il tetto massimo di lire 15.000.000 pari a EURO 7.746,853, IVA COMPRESA (l'aliquota dovrà essere specificata), si dovrà far carico di:
•-Ideazione •-Progettazione •-Produzione del programma con il costo relativo •-Relazioni e contatti •-Coordinamento e direzione artistica della manifestazione •-Reperimento di gruppi teatrali per ragazzi con spettacoli adatti a situazioni all'aperto •-Reperimento di artisti di strada, operatori/animatori esperti che favoriscano situazioni aggregative con giochi, laboratori ludici e manipolativi •-Coinvolgimento gruppi classe di scuole materne ed elementari, del Quartiere 5 •-Coordinamento di interventi di varie realtà associative del Quartiere finalizzati alle feste nei giardini e nelle piazze sopra indicati •-Collaborazione con le scuole, con i genitori e le Associazioni di volontariato interessate alle manifestazioni.

•-Acquisto, se necessario, di materiali quali: carta-stoffa, cartoncino e cartoni colorati, colla, colori e quant'altro necessiti alla realizzazione di quanto sopra. •-Realizzazione di eventuali strutture scenografiche e stendardi colorati da installare nel luogo di svolgimento della festa. •-Regia di quanto sopra; •-Eventuali spese S.I.A.E. e completa gestione dei rapporti S.I.A.E. •-Eventuali allacciamenti ENEL , permessi e spese relativi e/o indipendenza dalla rete di distribuzione elettrica tramite generatori autonomi ed inoltre eventuale impianto illuminotecnico: materiale tecnico ed elettrico •-Eventuali spese di materiale di facile consumo, di servizi e di materiali di documentazione •-Eventuali impianti di amplificazione •-Eventuale pedana, palco ( con montaggio e smontaggio), se previsti nel progetto •-Facchinaggio, trasporto e custodia se attesi •-Eventuale allestimento degli spazi con sedie (relativo noleggio delle stesse) •-Progetto grafico per locandine, manifesti, depliants e pellicola se quanto sopra è previsto a colori.

•-Acquisire l'idoneità statica delle eventuali strutture allestite, la dichiarazione di esecuzione a regola d'arte degli impianti elettrici installati a firma di tecnici abilitati, nonché l'approntamento e l'idoneità dei mezzi antincendio qualora la manifestazione non preveda strutture specificatamente destinate allo stazionamento del pubblico , il palco non sia superiore a m. 0,80 di altezza, le attrezzature elettriche non siano installate in aree accessibili al pubblico, in quanto per la casistica di cui sopra, non è previsto il sopralluogo della Commissione Provinciale di Vigilanza ai sensi del D.M.

19/08/'96; ma è sufficiente procurarsi quanto detto. •-Se il progetto esula dalla casistica specificata in precedenza, il concorrente dovrà provvedere alla documentazione tecnica da inoltrare alla Commissione Provinciale di Vigilanza ai fini dell'agibilità. •-Documentare con foto e/o videocassetta le manifestazioni, da consegnare al Quartiere al termine delle iniziative.
Si chiede curriculum e statuto della associazione concorrente allegati all'offerta per la gara. Responsabile per questo procedimento, sig.ra Anna Senesi, Servizi Culturali, C.d.Q.5, tel.: 317342 - 375200.
C'è poi, sempre da parte del Quartiere, la richiesta di un preventivo per stampa di materiale per pubblicizzare le iniziative organizzate dal Consiglio di Quartiere 5, per un impegno di lire 2.000.000 comprensive di IVA, pari a EURO 1.032,91.

E precisamente: •n. 100 manifesti cm. 70x100 ad un colore su carta da 100 gr. •n. 200 manifesti c.s.; •n. 100 manifesti cm. 70x100 a due colori •n. 200 manifesti c.s.; •n. 100 manifesti cm. 70x100 a quattro colori su carta da 100 gr. •n. 200 manifesti c.s.; •n. 100 locandine cm. 35x50 ad un colore su carta da 100 gr. •n. 300 locandine c.s. •n. 500 locandine c.s. •n. 1.000 locandine c.s.; •n. 100 locandine cm. 35x50 a due colori su carta da 100 gr. •n. 300 locandine c.s. •n.

500 locandine c.s. •n. 1.000 locandine c.s.; •n. 100 locandine cm. 35x50 a quattro colori su carta da 100 gr. •n. 300 locandine c.s. •n. 500 locandine c.s. •n. 1.000 locandine c.s.; •n. 500 volantini cm. 17x24 ad un colore su carta colorata gr. 80 •n. 1000 volantini c.s. •n. 2000 volantini c.s.; •n. 100 biglietti invito cm. 10x21 •n. 200 biglietti c.s. •n. 500 biglietti c.s.; •n. 100 depliant a quattro facce a un colore •n. 500 depliant c.s.; •n. 200 depliant a quattro facce a due colori •n.

500 depliant c.s.; •n. 200 depliant a quattro facce a quattro colori •n. 500 depliant c.s.; •n. 200 depliant a sei facce ad un colore •n. 500 depliant c.s.
Si precisa che le offerte dovranno pervenire al Consiglio di Quartiere 5, Villa Fabbricotti, via V. Emanuele 64, tramite fax al numero 055 2767021 entro e non oltre il giorno 8/4/1999, ore 13.00, con la dicitura Servizi Culturali Q.5. Responsabile per questo procedimento, sig.ra Anna Senesi, Servizi Culturali, C.d.Q. 5, tel. 317342 - 375200.

In evidenza