Calcio: Fiorentina-Juventus a Farina, Bari-Empoli a Ceccarini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 dicembre 1998 00:31
Calcio: Fiorentina-Juventus a Farina, Bari-Empoli a Ceccarini

Domenica si giocherà la 13/A giornata di andata del campionato di serie A, inizio ore 14,30.La Fiorentina, prima in graduatoria, affronterà in casa i campioni d'Italia della Juventus, quinti in classifica con un ritardo dai viola di sette punti. La partita in posticipo serale per la diretta su Tele + Bianco inizierà alle ore 20,30. Arbitro dell'importante confronto sarà Stefano Farina, 36 anni di Novi Ligure, assicuratore, che in questo torneo ha già diretto 7 partite: 3 pareggi, 3 vittorie interne ed una esterna.

Sia la Fiorentina che la Juventus con Farina non hanno mai perduto. Con i viola 5 precedenti, 4 vittorie e un pareggio, con i bianconeri 4 direzioni, 2 vittorie e 2 pareggi.Bari-Empoli, inizio ore 14,30, sarà arbitrata da Piero Ceccarini, 45 anni di Livorno, promotore finanziario. Incontro difficile con il Bari decimo in classifica con 15 punti, mentre i toscani sono quattordicesimi ( piena zona retrocessione ) a quota 12. Da ricordare che l'Empoli ha due punti di penalizzazione. Dunque per l'arbitro Ceccarini match certo non facile.

In questo campionato il fischietto livornese ha già diretto 5 partite; 2 vittorie interne, due pareggi ed un successo esterno. Da notare che Ceccarini ha arbitrato gli ultimi due incontri casalinghi dei pugliesi: Bari-Milan-0-0 e Bari-Fiorentina-0-0. L'Empoli invece ha avuto quest'anno Ceccarini una sola volta, a Genova nella gara contro la Sampdoria persa per 3-0.In serie B si svolgerà la 14/A giornata di andata, inizio ore 14,30.La Lucchese, terzultima in graduatoria, giocherà fuori casa contro il Chievo Verona, sedicesimo.

Entrambe le formazioni sono in piena zona retrocessione.Arbitro dell'incontro sarà Franco Sirotti, 38 anni di Forlì, geometra delle Ferrovie dello Stato.Sirotti ha già diretto quest'anno la squadra toscana; Lucchese-Lecce-2-2 e Lucchese-Cremonese-2-1.

In evidenza