Commissioni consiliari

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 novembre 1998 14:49
Commissioni consiliari

La situazione della Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino è il tema dell'incontro congiunto delle Commissioni Cultura della Provincia e del Comune, in programma oggi alle 15:00. Sempre nel pomeriggio la Commissione Pace si occupa: delle risorse della cooperazione internazionale decentrata; dei profughi dal Kossovo; della mozione della consigliera di AN Rosselli Del Turco per un'iniziativa volta ad ottenere il premio Nobel per la Pace a Helmut Kohl; del progetto di un impianto idroelettrico "Micro Hydro" in Chiapas.

Domani alle 15:00 presso il Salone de' Dugento di Palazzo Vecchio ha luogo l'incontro "Architetti e Architetture a Firenze". Contemporaneamente la III Commissione ascolta il parere delle associazioni interessate al progetto "Piano Generale del traffico Urbano" e si occupa: dei lavori di risanamento idraulico nell'area di Novoli; dell'interpellanza del consigliere dei Verdi Bugliani per chiedere all'Amministrazione di intervenire sullo spazio adibito a rimessaggio di pullman della ditta Lazzi causa di una situazione intollerabile per la salute dei cittadini.

Giovedì mattina la II Commissione esamina la variante al Piano Casa 1987 per il Comparto RC 12 Guarlone Sud e le varianti al PRG vigente per la Parrocchia di S. Maria a Cintoia e per il Piano di settore carburanti 1998. Venerdì alle 10:00 la VI Commissione ha l'audizione dell'Associazione ADM in merito alla situazione del Campo nomadi dell'Olmatello e dell'Associazione di volontariato Idra in merito all'inquinamento atmosferico della linea ferroviaria ad alta velocità e alla variante di Firenze-Castello.

In evidenza