Case a Grosseto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 ottobre 1998 18:42
Case a Grosseto

In questi giorni l'assessore alla casa, Luigi Colomba, ha consegnato a Nicola Bonfiglio, assessore con delega alla emergenza abitativa, quattro appartamenti reperiti grazie al progetto "Casa Forte". Il progetto, in base ad un protocollo di intesa sottoscritto tra la amministrazione comunale, associazioni di categoria e sindacati interessati, tende a riportare sul mercato gli appartamenti sfitti, attraverso un procedimento che consente di garantire sia i diritti di proprietà dei locatori, che quelli degli inquilini.

Aspetto da non trascurare, per la amministrazione, è anche quello del notevole risparmio (intorno al 70%) che il comune ottiene ricollocando le famiglie in emergenza abitativa in appartamenti, che oltre ad essere più decorosi, vengono acquisiti a prezzi più convenienti, rispetto a quanto avveniva sino ad ora. "Riuscire a conciliare la possibilità di uno sgravio dei costi per unità abitativa -spiega l'assessore Colomba- ad una sistemazione maggiormente rispondente alla necessaria integrazione sociale di coloro che sono in difficoltà, pare essere un risultato veramente lusinghiero che stiamo lentamente raggiungendo.

Dobbiamo dire che un particolare ringraziamento è dovuto alla Confedilizia, che sta dando un grosso impulso al perseguimento degli scopi del progetto. Coloro che fossero interessati a ricevere maggiori informazioni su Casa Forte si possono mettere in contatto con l'assessorato chiamando il 488825".

Notizie correlate
In evidenza