10 anni fa Fiorentina-Juventus 4 a 2

All'inferno e ritorno: il 20 ottobre 2013 l'indimenticabile altalena d'emozioni con la tripletta di Pepito Rossi

Nicola
Nicola Novelli
20 ottobre 2023 07:51
10 anni fa Fiorentina-Juventus 4 a 2

Dieci anni fa al Franchi andò in scena la partita indimenticabile, che per i tifosi viola è la sfida vinta per 4-2 contro i Bianconeri. Il 20 ottobre 2013 si giocò una gara destinata a rimanere nella memoria, Non soltanto per il successo che arrise ai Viola, che non sconfiggevano la Juventus al Franchi da 15 anni ma per l'altalena di emozioni che ha fatto di Fiorentina-Juventus 4-2 una sorta di racconto ideale di argomento sportivo.

Il calcio è uno sport meraviglioso, basta un episodio a sbloccare a livello mentale la squadra. Sembrava che la Fiorentina non avesse speranza di segnare, invece la squadra di Montella quel giorno ritrovò l'energia per recuperare e la vittoria fu senza dubbio meritata. Su Giuseppe Rossi ci sarebbe da fare una parentesi: nel calcio la differenza la fa la qualità e lo dimostra il fatto che riusci a segnare gol fantastici anche quando non stava bene.

Tripletta di  Rossi nel giro di cinque minuti. Fiorentina all'inferno e ritorno con sofferenza e catartica gioia dei suoi tifosi. Una gara ricca di emozioni che regalò al pubblico grande soddisfazione e entusiasmo.

Notizie correlate
In evidenza