Wimbledon: Berrettini perde la finale con onore

Il tennista italiano tifoso viola è stato sconfitto dal numero 1 del mondo Djokovic: 6-7, 6-4, 6-4, 6-3

Antonio
Antonio Patruno
11 luglio 2021 18:57
Wimbledon: Berrettini perde la finale con onore
immagine da Tv8

WIMBLEDON (LONDRA) - Niente da fare per Matteo Berrettini che a un passo dalla meta deve cedere il passo al tennista in questo momento più forte del mondo: Novak Djokovic.

Il numero 1 della classifica ha vinto con il punteggio di 6-7, 6-4, 6-4, 6-3 portando a quota 20 i suoi successi negli Slam e restando in corsa per il Grande Slam: se in autunno trionferà a Flushing Meadows, avrà compiuto una impresa storica, che manca dal 1969.

Il tennista romano ma tifoso viola (la sua famiglia è di origine fiorentina) ha lottato con grande onore impegnando severamente Djokovic ma la classe del serbo, che si sostanzia in primo luogo nella capacità di variare continuamente il suo tennis e nella bravura nel rispondere alla battuta, ha avuto ancora una volta la meglio.

A fine partita, Berrettini ha riconosciuto che la vittoria di Djokovic è meritata e che il serbo sta scrivendo la pagina più bella del tennis di tutti i tempi. E ha detto di confidare che in futuro potrà avere altre possibilità prestigiose come quella di oggi. Il numero 9 al mondo ha 25 anni e la sua carriera sembra appena iniziata.

Il tennis italiano e in generale tutto lo sport tricolore incrociano le dita.

In evidenza