Firenze, 19 novembre 2025 – Una corsa per sensibilizzare e raccogliere fondi contro il cancro. Lilt Firenze parteciperà alla staffetta 3x7k Firenze Marathon Charity Run, evento organizzato da Maratona di Firenze, che si svolgerà il 29 novembre nel Parco delle Cascine (partenza ore 10.30 dall'Ippodromo del Visarno), il giorno precedente la 41 esima Firenze Marathon.
L’iniziativa ludico-motoria è legata al programma “Charity” ufficiale della Firenze Marathon. Si tratta di percorrere 21 km in 3 runners (ogni partecipante 7 km circa) con lo scopo di coinvolgere non solo l’ambiente sportivo ma tutti i cittadini, famiglie, colleghi di lavoro, associazioni territoriali, no profit. L'obiettivo è costruire un charity program che possa permettere a tutti i partecipanti di correre per un'associazione e di aiutarla a raccogliere fondi.
Gli staffettisti avranno quindi l'opportunità di sostenere una delle Organizzazioni di volontariato aderenti al CharityRun, aggiungendo così al piacere della corsa anche quello di fare del bene.