Volley femminile: la Liberi e Forti 1914 si presenta

L'assessore Guccione: "Il giglio di Firenze sulle maglie delle atlete, racconta il legame stretto con la nostra città"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 settembre 2023 17:22
Volley femminile: la Liberi e Forti 1914 si presenta

La Liberi e Forti 1914 è già ai blocchi di partenza del prossimo campionato di serie B/1 di volley femminile. La squadra fiorentina è stata presentata questa mattina a Palazzo Vecchio. Con il presidente Massimo Bardazzi, il vice Raffaele Orlando e il dirigente Marco Baldini, l'assessore allo sport Cosimo Guccione e il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli

La rosa comprende Sofia Alberti, Martina Goretti, Allegra Coluccini, Giada Trimarchi, Diletta Galli, Elisa Toccafondo, Chiara Bruni, Ilaria degli Innocenti, Giada Becucci, Angelica Costamagna, Giulia Migliarini, Carolina Sacchetti, Carlotta Pieraccioni. Nello staff sono presenti il primo allenatore Guglialemo Puci, il secondo allenatore Sergio Travaglini, il preparatore atletico Barbara Biagi, gli assistenti allenatore Andrea Babera e Chiara Lunardi, il medico sociale Massimo Degl'Innocenti, i fisioterapista Valentino Alessi, lo psicologo Giuseppe Iraci Sareri e il team manager Baronti.

"La Liberi e Forti festeggerà in questa stagione sportiva un traguardo significativo, il suo 110 compleanno - ha sottolineato l'assessore Guccione - il risultato conseguito lo scorso campionato di una salvezza ottenuta con largo anticipo alla prima esperienza in serie B1 è stato importante e ha reso orgogliosa tutta la città. Il giglio di Firenze, che è sulle maglie di queste atlete, racconta il legame stretto che c'è con la nostra città. Faccio i miei auguri a tutta la società, a partire dal presidente Bardazzi che in questi anni sta svolgendo un ottimo lavoro"."La prima squadra esercita un grande fascino rispetto alle squadre più giovani, a partire dal minivolley - ha dichiarato il presidente Balli rivolgendosi alle atlete presenti - tutto questo che deve essere testimoniato con correttezza, lealtà e conducendo con rigore l'attività sportiva, un'attività a questo livello quasi semiprofessionistica.

C'è bisogno di ragazze come quelle della Liberi e Forti che praticano in maniera bella lo sport e possono rappresentare esempi positivi per le nuove generazioni e per tutto il nostro quartiere". Quanto alle avversarie la Liberi e Forti 1914 è stata inserita nel girone D, un raggruppamento che vede Ambra Cavallini Pontedera, Angelini Cesena, Clementina Ancona, Fgl-Zuma Castelfranco (Castelfranco di Sotto), ICS S.Lucia (Fontenuova, Roma), Lucky Wind Trevi (Foligno), Montesport Fi (Montespertoli), Pieralisi Jesi, Img Nottolini (Capannori, Lucca), United Pomezia, Unomaglia Valdarno (Figline Incisa Valdarno) e Volleyrò Roma.

Foto gallery
In evidenza