Vittima di un furto segue il ladro a distanza e lo fa arrestare

Aveva lasciato l'auto aperta con la macchina fotografica all'interno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 aprile 2016 16:55
Vittima di un furto segue il ladro a distanza e lo fa arrestare

 Pontassieve, su segnalazione per furto su auto i carabinieri sono intervenuti intorno alle ore 17:00 in Via Raffaello Sanzio. I militari raccontano "Il chiamante riferiva che rientrando presso la propria abitazione posteggiava la sua autovettura non chiudendola a chiave in quanto di lì a poco sarebbe dovuto riprenderla per uscire nuovamente. Dopo circa 5 minuti si fermava all'interno del suo garage notando un individuo che stranamente camminava sulla strada in senso contrario all’uscita dove non c’erano sbocchi.

Insospettita da tale atteggiamento, la vittima si portava rapidamente verso la sua autovettura notando che l’interno del mezzo era stato tutto rovistato. Appurava inoltre che era stata asportata la sua macchina fotografica marca “NIKON” modello COOLPIX di colore nero. Subito dopo notava il soggetto visto prima che si era introdotto all'interno di un’altra autovettura e che, dopo averla rovistata, si allontanava. A questo punto, chiamava i Carabinieri e nel frattempo seguiva il giovane a bordo della sua auto senza perderlo di vista.

I militari operanti giunti sul posto hanno bloccato la persona indicata dalla vittima con ancora la refurtiva nella sua disponibilità. La macchina fotografica è stata recuperata e restituita all’avente diritto".Un 27enne fiorentino, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato per furto aggravato su auto. 

In evidenza