Viola contro la Salernitana per interrompere la serie negativa

Nella partita di domenica, alle 15:00, all’“Artemio Franchi”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 dicembre 2023 14:58
Viola contro la Salernitana per interrompere la serie negativa

Domenica 3 dicembre alle 15.00 la Fiorentina affronterà la Salernitana all’“Artemio Franchi” per la 14° giornata di Serie A Tim.

La Fiorentina ha perso quattro delle ultime cinque gare di campionato, dopo che aveva vinto quattro delle cinque precedenti. Dal punto di vista realizzativo, la Viola ha segnato appena due reti nelle cinque partite più recenti di Serie A, dopo che ne aveva totalizzate 18 nelle prime otto del torneo in corso, una media di 2.3 a incontro.

Dopo una serie di 13 incontri consecutivi senza successi in Serie A (5N, 8P), la Salernitana ha vinto il più recente, 2-1 contro la Lazio. Dopo aver segnato quattro gol nelle prime otto gare di questo campionato, la Salernitana ne ha realizzati sei in cinque partite con Filippo Inzaghi in panchina, di cui due in ciascuna delle ultime due. La Salernitana, insieme al Sassuolo, è una delle due squadre che non hanno ancora tenuto la porta inviolata in questa Serie A.

Approfondimenti

“Dobbiamo cercare di dare continuità a quanto fatto nelle ultime due gare. Veniamo da due grande partite, si è riacceso l’entusiasmo e sono contento. Domenica andiamo su un campo difficile contro una squadra forte che l’anno scorso ha giocato due finali. La Fiorentina ha una rosa profonda abituata a giocare il giovedì in coppa e la domenica in campionato. Servirà una partita perfetta come con la Lazio, dovremo fare una grande prestazione di squadra sperando che loro non siano al cento per cento e noi al nostro livello migliore. Hanno un grande allenatore che li fa giocare molto bene, hanno un’identità ben precisa e l’imbarazzo della scelta in ogni reparto”. Queste le parole del tecnico granata Filippo Inzaghi intervenuto in conferenza stampa in vista di Fiorentina– Salernitana.

Notizie correlate
In evidenza