Cristiano Giuntoli verrà a salvare la Fiorentina? Nessuno ancora lo sa, certo in queste ultime ore è un nome caldo per la società viola che è alla ricerca di un nuovo direttore sportivo.
Nelle trasmissioni radio viola se ne sta parlando molto in queste ore.
Giuntoli, ex Napoli e Juventus, sembra sia stato contattato dal club viola che sta vivendo un momento difficile, ultimo in classifica. Giuntoli è sotto contratto con la Juventus e ci sarebbe da risolvere anche questo problema.
L'arrivo di Giuntoli,vche aveva lasciato la Juventus a giugno dopo un accordo consensuale, potrebbe dare una svolta al mercato invernale e soprattutto creare una nuova consapevolezza nella squadra. Ci sarebbe l'idea di un futuro migliore.
Cristiano Giuntoli tra l'altro è fiorentino, essendo nato a Firenze il 12 febbraio 1972. Ha iniziato la sua carriera come calciatore, giocando come difensore in squadre di Serie C e D, tra cui Prato, Colligiana, Latina, Imperia, Savona e Sanremese.
Dopo aver appeso le scarpe al chiodo, Giuntoli ha intrapreso la carriera di direttore sportivo, lavorando con squadre come Spezia, Carpi, Napoli e Juventus. È noto per la sua abilità nel trovare e valorizzare giovani talenti, e ha contribuito a costruire squadre vincenti, come il Napoli campione d'Italia nel 2022-2023.
Intanto stasera i viola chiudono la prima fase della Conference League a Losanna.
Questa la formazione scelta da Vanoli (modulo 3-5-2): Martinelli; Pongracic, Pablo Marì, Viti; Kouadio, Richardson, Nicolussi Caviglia, Sohm, Kouamé; Dzeko, Piccoli.