Viola a Verona a caccia di 3 punti per scacciare i fantasmi

La "fame" della Fiorentina contro una squadra più forte ma tranquilla. In difesa torna Quarta. Amrabat dal 1'?

Antonio
Antonio Patruno
20 aprile 2021 13:25
Viola a Verona a caccia di 3 punti per scacciare i fantasmi
ph Acf Fiorentina

Stasera a Verona la Fiorentina è chiamata a dimostrare cosa vale veramente: tre punti al Bentegodi per scacciare i fantasmi. Per come si stanno muovendo Torino e Cagliari, cioè forte, veloce, ai viola non basta un pareggio contro gli scaligeri di Juric, squadra più forte certamente ma anche molto più tranquilla. A fare la differenza, stavolta, potrebbe essere la "fame" della Fiorentina di Iachini. Una compagine con varie buone individualità (da Bonaventura a Ribery, da Vlahovic a Castrovilli) ma senza una sufficiente amalgama che stasera potrebbe essere cementata dalla necessità di fare punti. Tre punti.

Squalificato Milenkovic, in difesa torna Quarta mentre a centrocampo dovrebbe toccare ad Amrabat, acquisto di lusso finora assai deludente, che contro gli ex compagni potrebbe ritrovarsi. Ballottaggio con Pulgar.

Si gioca alle 20,45, arbitra il signor Prontera di Bologna con il quale la Fiorentina ha solo due incroci precedenti, entrambi vittoriosi, in casa con l'Udinese (1-0) e in trasferta contro la Spal (1-3). Ma questo non è tempo di statistiche, è tempo di attributi.

In evidenza