Villa Fabbricotti, il giardino resta aperto

Dopo il sit-in organizzato dai residenti è uscita dal cassetto la Delibera del 2012

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 novembre 2014 18:31
Villa Fabbricotti, il giardino resta aperto

I cittadini ottengono il prolungamento dell'apertura del parco. Da lunedì l'orario di chiusura sarà alle 19.Nel 2012 davanti all'allora presidente del Quartiere 5, Federico Gianassi, oggi assessore a Palazzo Vecchio, l'assemblea deliberava la richiesta al Comune di protrarre l'orario dopo aver valutato "illuminazione e sicurezza". La Delibera è rimasta nel cassetto, sino ad oggi.

"Dopo la raccolta firme il Consiglio di Quartiere si era riunito ed aveva deliberato - spiegano i fruitori del parco - poi da Palazzo Vecchio prendevano tempo e non arrivava una risposta solo "vedremo" "valuteremo e "vi faremo sapere" sino a poche ore fa".L'addetto della Sas che ha provveduto oggi pomeriggio alla chiusura è già stato informato del nuovo orario: "Abbiamo già in bacheca il nuovo ordine di servizio. Inizialmente ci è stato detto le 18 e 30, ma poi è stato segnato nero su bianco le 19.

Ci atterremo alla nuova disposizione". E la segnaletica? "Probabilmente provvederanno a cambiarla nelle prossime ore" risponde l'addetto che assieme ai colleghi provvede alla chiusura di vari cancelli e catene a Firenze con un orario di lavoro che supera abbondantemente le 17.Soddisfazione da parte dei residenti che anche stasera sono dovuti uscire o sono rimasti fuori perché arrivati troppo tardi: "Una scelta di buonsenso che non grava in alcun modo sul bilancio comunale e permette di vedere presidiato il luogo con la semplice presenza dei residenti".

Notizie correlate
In evidenza