Venerdì 5 aprile al BUH! i suoni del Medio Oriente

Saeed Aman

Party del festival Middle East Now con Beirut World Beat e Saeed Aman (BowLand) dj set


Un viaggio tra ritmi incalzanti e incanti sonori che tocca paesi e generi diversi, dal funk all’elettronica, dalle tradizioni popolari fino all’hip hop e al balkanbeat, dall’indie rock alla fusion, tutti accomunati dalle suggestive e inconfondibili sonorità orientali. 

Venerdì 5 aprile al BUH, in occasione del Middle East Now Party, arriva Beirut World Beat: un progetto creato e diretto dal salentino Salvatore De Simone che si traduce in oltre 20 anni di continua passione, ricerca diretta, viaggi ed esplorazioni musicali tra i paesi del Medio Oriente e del Mediterraneo. Negli anni ha collezionato numerose collaborazioni con artisti e band di world music e partecipazioni a eventi e festival in Italia e all’estero. L'altro ospite speciale del party sarà Saeed Aman, musicista, produttore e dj iraniano basato a Firenze, componente della band Bowland, finalista dell’edizione 2018 di X Factor.Saeed è una vecchia conoscenza del Middle East Now, festival per cui cura anche il podcast Sound Middle East Now. Qui, con speciali contributi mixati, esplora le nuove sonorità e gli artisti emergenti da Medio Oriente e Nord Africa.I suoi dj set sono miscele di disco music, suoni mediorientali, elettronica e house. Roba vecchia e roba fresca in una veste decisamente originale, impossibile stare fermi e rimanere indifferenti quando a suonare c'è un dj del genere. 

Durante tutta la serata piatti tradizionali provenienti dal Medio Oriente preparati dal cuoco El Bachiti Hamada., in collaborazione con l'associazione Gli Anelli Mancanti, Cozinha Popular - Street food dal mondo.


BUH Circolo culturale urbano / Impact Hub Florence è in via Panciatichi 16, Firenze  .Apertura porte ore 21:00. Contributo d'ingresso all'attività culturale 5 €Valido per la visione di tutti i documentari e il concerto/liveset della sera.Ingresso riservato ai soci ENTES 2018/2019 Costo tessera 2018/2019 ENTES - BUH! Circolo culturale urbano 3 €

Redazione Nove da Firenze