Vaccini, lo stop a Johnson & Johnson nuova tegola sulla Toscana

Mazzeo: "La sospensione delle consegne rischia di rallentare ulteriormente la campagna vaccinale regionale"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 aprile 2021 23:54
Vaccini, lo stop a Johnson & Johnson nuova tegola sulla Toscana

"Lo stop di Johnson & Johnson arrivato oggi dagli Usa, con la conseguente sospensione delle consegne in Europa, rischia di rallentare ulteriormente la campagna vaccinale in questa fase e, ancora una volta, per ragioni non dipendenti dalla nostra volontà. Spero che questo nuovo impasse si possa risolvere al più presto e che le autorità competenti si pronuncino con una voce sola, evitando ai cittadini ulteriore confusione, cosa di cui certamente non abbiamo bisogno".

Lo afferma in serata Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale toscano, che ricorda come mercoledì 14 aprile riapriranno le prenotazioni sul portale per i nati tra il 1941 e il 1951. "In Toscana - ricorda Mazzeo -  arriveranno 125mila dosi di vaccino. 

PFIZER Ieri sono arrivate 21mila dosi di vaccino Pfizer, domani ne arriveranno 94mila. Saranno destinate agli over 80 e anche agli estremamente vulnerabili.

Approfondimenti

ASTRAZENECA Domani arriveranno 9900 dosi per proseguire la campagna vaccinale della fascia d'età tra i 70-79 anni ed è prevista la riapertura del portale di prenotazioni per questa categoria".

In evidenza