Firenze: una Panchina Arcobaleno contro l'omofobia

L'hanno dipinta di fronte alla Torre San Niccolò ragazze e ragazzi della 1H del Liceo artistico di Porta Romana

Antonio
Antonio Patruno
03 giugno 2021 21:29
Firenze: una Panchina Arcobaleno contro l'omofobia

Un paio di settimane fa, il 17 maggio, era stata celebrata la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia e il Comune di Firenze aveva aderito con numerose iniziative volte a sensibilizzare sulla cultura dei diritti.

Oggi in città c'è stata un'altra importante iniziativa contro l'omofobia: è stata inaugurata la Panchina Arcobaleno dipinta dagli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana di Firenze, per la precisione ragazze e ragazzi della classe 1H.

 

Nel pomeriggio la simpatica e significativa cerimonia alla Terrazza Marasco vicino alla Torre di San Niccolò. Sulla panchina c'è scritto Love is love, a significare che l'amore è amore in qualunque forma esso si manifesti. 

Oltre agli studenti erano presenti il Dirigente scolastico Laura Lozzi e i prof di riferimento del progetto (promosso da Quartiere 1 e Comune di Firenze) cioè Michelangelo Massari e Serena Stefani.

Nelle scorse settimane questa classe del Liceo artistico d'Oltrarno ha molto lavorato sul tema dell'omofobia, giungendo alla fine a realizzare questo bel lavoro che resterà nell'arredo urbano di Firenze.

In evidenza