​Tramvia: via Alderotti riapre con un giorno di anticipo

Il cantiere è servito per creare il collegamento tra la sottostazione elettrica della tramvia con il capolinea di largo Brambilla. La viabilità sarà la stessa di prima

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 agosto 2014 20:21
​Tramvia: via Alderotti riapre con un giorno di anticipo

FIRENZE - Riapre mercoledì 6 agosto, con un giorno di anticipo, via Alderotti, nella zona di Careggi, che è stata interessata per un mese dalla chiusura per un cantiere relativo ai lavori della linea 3 della tramvia. Il cantiere, consegnato lo scorso 7 luglio, è servito per creare il collegamento tra la sottostazione elettrica della tramvia con il capolinea di largo Brambilla. La viabilità tornerà la stessa di prima. “L’amministrazione – sottolinea l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti – continua i lavori per le linee 2 e 3 della tramvia cercando di limitare il più possibile i disagi per i cittadini.

Nostro interesse è proseguire i cantieri con tempi e modalità certe e riaprire una strada in anticipo ci sembra un buon viatico per il rispetto degli impegni presi”. “Le ripercussioni sulla viabilità ci sono e ci saranno ancora nei prossimi mesi – continua Giorgetti - ma siamo certi che i fiorentini capiranno la situazione e cercheranno ove possibile di lasciare l’auto e casa e di muoversi con mezzi alternativi. Una volta in funzione le linee 2 e 3 della tramvia, infatti, i benefici a traffico e vivibilità saranno innegabili, come già avvenuto con la linea 1”.Oggi è stato firmato il contratto per i lavori di messa in sicurezza della Pistoiese nel tratto che va da San Donnino a San Piero a Ponti.

I lavori prevederanno la realizzazione di un percorso pedonale protetto. L'intervento sarà realizzato grazie all'impegno dei Comuni di Campi Bisenzio e Signa con il contributo della Provincia di Firenze e della Regione Toscana. "Questo nuovo percorso pedonale - dichiara l'Assessore Riccardo Nucciotti - rappresenta un ulteriore intervento importante per il nostro territorio e per la nostra comunità".

In evidenza