Tramvia: mozione per allungare l’orario delle corse nelle serate di venerdì e sabato

Approvato all’unanimità in Consiglio comunale un servizio per circa 200 mila abitanti della Città Metropolitana. Altra mozione per raggiungere agevolmente lo scalo aeroportuale con una corsia dedicata

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 febbraio 2015 22:34
Tramvia: mozione per allungare l’orario delle corse nelle serate di venerdì e sabato

Il Consiglio comunale ha approvato, all’unanimità, la mozione che allunga l’orario delle corse, fino alle 2,30, nelle serate di venerdì e sabato con un impegno di spesa di 80 mila euro ripartito tra il Comune di Firenze ed il Comune di Scandicci. “Grande soddisfazione per questa mozione approvata” spiega il Delegato dal Sindaco per le politiche giovanili Cosimo Guccione. “Grazie a questo provvedimento – prosegue il consigliere PD – circa 200 mila abitanti della Città Metropolitana avranno un servizio che migliorerà il traffico e diminuirà gli incidenti stradali.

Desidero ringraziare Marco Burgassi e tutto il Consiglio di Quartiere 4; Edoardo amato, Beatrice Tani, Angela Ruo, Costanza Tortù della Commissione Politiche giovanili del quartiere 1 per il lavoro portato avanti insieme ed il consigliere Yuna Kashi Zadeh del Consiglio comunale di Scandicci per il prezioso lavoro svolto”.Approvata all’unanimità dal Consiglio comunale la mozione della Sesta Commissione: “Ambiente, vivibilità urbana, mobilità” che invita la Giunta a realizzare una corsia dedicata per l’aeroporto per evitare la coda che si crea col semaforo all’inizio dell’autostrada A1/A11.

“La mozione – sottolinea il Presidente della Commissione Fabrizio Ricci – è stata fatta poiché si registrano notevoli incolonnamenti di mezzi diretti verso l’ingresso autostradale e verso lo scalo aeroportuale ed invita il Sindaco ad istituire una corsia dedicata per i mezzi diretti all’aeroporto, nell’ultimo tratto del viale Giovanni Luder, consentendo di raggiungere agevolmente lo scalo aeroportuale sia per i mezzi privati che per i taxi ed i mezzi pubblici”.

Notizie correlate
In evidenza