Tramvia Linea 2: viaggio prova tra Santa Maria Novella e Aeroporto di Firenze

Il video del sindaco Dario Nardella. Linea gratuita per due settimane


Il primo cittadino sale alla Fermata di Piazza Unità d'Italia sul Sirio direzione Aeroporto. La nuova tratta, che sarà inaugurata lunedì prossimo, sarà gratuita per le prime due settimane, sino al 24 compreso.

"Salite in anteprima con me a bordo della Tramvia T2 Vespucci. Ora manca davvero poco: lunedì 11 febbraio l’inaugurazione ufficiale con il Presidente Mattarella!" scrive Dario Nardella sui Social. Lunedì è infatti prevista la visita del Capo dello Stato Sergio Mattarella.

La T2 Vespucci è pronta, mancano gli ultimi giorni di pre-esercizio. "La data per l’inaugurazione ufficiale è fissata per l’11 febbraio e sarà con noi il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Non smetterò mai di ringraziare tutti i cittadini per la pazienza e la collaborazione di questi mesi, abbiamo tenuto duro e finalmente possiamo dire addio ai cantieri. Ora abbiamo una nuova linea, che parte dall’aeroporto e arriva fino alla stazione di Santa Maria Novella, ha 12 fermate, è lunga 5.3 km e abbiamo deciso che per le prime due settimane sarà gratuita per tutti, fino al 24 febbraio compreso! Un piccolo gesto per ringraziare i fiorentini, per festeggiare insieme questo grande traguardo" ha spiegato nelle scorse ore il sindaco.

Redazione Nove da Firenze