Tpl, esperimento nella tratta Firenze - Pontassieve

Abbonamento unico per viaggiare su treno, bus extraurbano, bus urbano e tramvia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 gennaio 2022 22:19
Tpl, esperimento nella tratta Firenze - Pontassieve

FIRENZE, 26 GENNAIO 2022 – Tratta Firenze – Pontassieve. Per i mesi di febbraio, marzo ed aprile 2022 è possibile viaggiare su treno, bus extraurbano, bus urbano e tramvia con un abbonamento unico mensile al costo di €75,20 (€67,40 prezzo su base ISEE).

Si tratta di una tariffa integrata, una sperimentazione tariffaria che durerà tre mesi, che consente con un unico biglietto di utilizzare tutti i mezzi pubblici nella tratta Firenze – Pontassieve.

La sperimentazione è stata resa possibile grazie a un finanziamento della Città Metropolitana e alla collaborazione di Autolinee Toscane e del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

L'abbonamento sperimentale sostituisce l’attuale tariffa Pegaso, e chi vuole acquistare l'abbonamento promozionale deve fare riferimento al Pegaso sulla tratta interessata.

Questa sperimentazione – fa sapere la Città Metropolitana – si pone come obiettivo quello di strutturare ed estendere nel tempo il biglietto “Unico Metropolitano”, che attualmente vede coinvolte alcune zone, a tutti i Comuni la Città metropolitana.

Nella pagina web https://www.cittametropolitana.fi.it/unicometropolitano/ sono ospitate le informazioni relative tanto ad Unico Metropolitano che ai titoli integrati, come quello che viene sperimentato in Val di Sieve.

In evidenza