The Vampire Diares a Firenze

Il 3, 4 e 5 giugno 2016 a Palazzo dei Congressi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 giugno 2016 23:47
The Vampire Diares a Firenze

I protagonisti maschili della serie tv The Vampires Diares sono sbarcati al palazzo dei congressi di Firenze riempiendolo di migliaia di ragazze adoranti dal 3 al 5 giugno 2016, tre giorni di incontri, fotografie e autografi.

Sono arrivate da ogni parte d'Italia e sembravano non voler mai smettere di urlare. Fra loro, soltanto una decina di ragazzi, molti dei quali stavano facendo un piacere alla loro compagna. Un evento tutto al femminile.Musica da discoteca nell'anfiteatro dei congressi con tanto di filmati giganti su Firenze e sui protagonisti per ingannare l'attesa. Grida su grida. Gli organizzatori raccomandano alle spettatrici di comportarsi per bene, di non strappare i vestiti alle star, di non baciarle, di non saltare loro in collo.

E niente domande troppo personali.La tensione - quasi sensuale - è alle stelle. Gli ormoni impazzano.Ecco i cori. Ed eccoli entrare. Per primo, compare Matt Davis alias Alaric Saltzam, il sexy professore nonché cacciatore di vampiri; Ian Somerhalder che intepreta il personaggio di Damon Salvatore, lo segue dopo pochi secondi ed esclama: "Buongiorno Firenze". Accanto a  loro, sul palco, prendono posto le rispettive traduttrici, subito le più invidiate. Le domande si susseguono senza sosta.

Gli attori dimostrano un grande affiatamento. Alla domanda su che cosa pensino l'uno dell'altro, Matt Davis con un berretto blu da baseball calato sulla fronte, spiega: "Ian è uno straordinario compagno d'avventura. E ogni volta che nominiamo un luogo, scopriamo sempre che lui c'è già stato, che l'ha visitato. E la ragione sapete qual è? Perché lui è impegnato seriamente nell'impresa di contribuire a rendere il mondo un posto migliore". Ian Somerhalder, col cappello Borsalino di paglia chiara e la sua inseparabile maglietta celeste ricambia: "Matt è un grande amico, è come un fratello e ha un animo così gentile da essere sempre disponibile con tutti.

Io lo conosco da sette anni e siamo ancora inseparabili".Entrambi spiegano che sono fortunati perché il cast di The Vampire Diaries è formato da persone uniche, dalle quali s'impara ogni giorno qualcosa di bello e nuovo. Ian si presta anche a mimare una scena quando una ragazza gli offre un orsacchiotto, ma prima scherza, cercando di capire se è maschio o femmina. L'atmosfera è finalmente più rilassata e gli attori fanno battute una dietro l'altra. Come Ian, quando parla del suo personaggio: "Damon non è proprio una bella persona...

E' egoista e tende a rovinare la vita agli altri, eppure, per qualche ragione che non capisco - e sorride - a voi piace moltissimo".Dopo Ian e Matt è la volta di Michael Malarkey, famoso anche come cantautore: molto rilassato - almeno cos' sembra - si accomoda senza dar segno di volersi separare dal suo stuzzicadenti in bocca.L'interprete del personaggio di Lorenzo "Enzo" St. John esordisce con la sua particolare voce: "I love you too!". Alcune ragazze gli hanno preparato un video intitolato "Surprise Michael", nel quale cantano le sue canzoni - sono stonate, sì, ma a chi importa? - da Napoli, Brescia e altre città.

Enzo si siede in platea per godersi lo spettacolo. E alla fine ringrazia commosso, sottolineando che la sua musica, senza il supporto di case discografiche, viaggia per il mondo soltanto grazie alla condivisione delle sue fan. Dal pubblico si sentono urlare delle ragazze: "Enzo ha la voce orgasmica". Dopo Enzo, altri interpreti, sempre maschili naturalmente. Insomma, un lungo e intenso fine settimana, per il quale si potevano acquistare tre tipologie di biglietti.

Già diverse settimane prima dell'evento, quelli da 280 euro (l'Original Pass) e l'altro da 700 euro (il Vih Pass) erano esauriti.Rimaneva soltanto ancora qualche posto acquistando il Witch Pass da 150 euro. Lo staff e gli addetti della sicurezza si sono dimostrati davvero preparati e gentili. Tutto merito dell'associazione no profit che ha organizzato l'evento, la FantasyEvents di Roma. E fuori dal Palazzo dei Congressi di Firenze? Tutti i giorni dell'evento, centinaia di ragazze, spesso sotto la pioggia, nella speranzosa attesa di veder passare i loro idoli.

Cloe De Leo

Foto gallery
In evidenza