Tavola e pallone: il calcio che vince sempre

Ieri, "Fedelissimi" riuniti per la cena a base di "trote del Magi". Gol ed emozioni diventano motivo di socializzazione

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
25 settembre 2021 10:57
Tavola e pallone: il calcio che vince sempre

Il fascino del calcio che non smette di stupire. Che va oltre il rettangolo verde per approdare a tavola e divenire argomento e motivo per stare insieme, condividere momenti, emozionarsi.

Ecco la migliore risposta all'isolamento pandemico, al diradarsi delle occasioni di convivialità: risposta che arriva dal mondo del tifo che si riunisce sotto i colori bianconeri per una serata che, nel rispetto delle norme sanitarie in vigore, ha messo a tavola circa 40 persone nella sede dello storico club "Fedelissimi".

Del resto c'è entusiasmo in città. Come quando dal porto parte la più importante delle imbarcazioni. La neopromossa Siena veleggia nelle parti alte della classifica. Zero reti subite con un Gilardino al timone desideroso di stupire. L'equipaggio è da prima classe: lo ha plasmato Perinetti uomo navigato atteso da queste parti come un moderno Cristoforo Colombo. Capitan Guberti, l'uomo spogliatoio, con il vento del Franchi pronto a spingere la nave tra le onde: più di 1500 abbonati con liete sorprese che potrebbero arrivare anche dal botteghino.

A proposito: tra poche ore si gioca. Una Reggiana con la voglia di pirateria approda da queste parti. 

Dalla tavola all'erba è un soffio. Siena prova a sognare la terra promessa.

Buona navigazione.

Foto gallery
In evidenza