Striscia la Notizia al mercato del Galluzzo

Visita dell'Ispettore Longinotti all'ortofrutta Muscas: sotto osservazione i... meloni. In onda la prossima settimana

Antonio
Antonio Patruno
24 marzo 2021 13:53
Striscia la Notizia al mercato del Galluzzo
ph Antonio Patruno

GALLUZZO (FIRENZE) - Colpo di scena al mercato del Galluzzo: l'Ispettore Longinotti di Striscia la Notizia, il popolarissimo programma di Canale 5, oggi poco prima delle 13 era all'opera per uno dei suoi servizi volti a verificare quanto gli italiani siano “politicamente corretti”.

Fingendosi ispettore della Regione Toscana, di nero vestito da fare impressione, l'Ispettore Longinotti ha controllato con severità i  banchi dell'ortofrutta Muscas soffermandosi in particolare sui... meloni o come si dice in Toscana, poponi.

L'Ispettore Longinotti, in azione per Striscia dall'ottobre scorso, se ne è fatti portare prima uno poi due e li ha fatti scandagliare con una vistosa lente di ingrandimento, alla Sherlock Holmes, dalla sua collaboratrice mentre un altro collaboratore filmava di nascosto con una telecamerina sul petto. 

Ci sono stati momenti tra la confusione e la sorpresa, anche per i clienti che osservavano la scena aspettando il loro turno. Stefano Muscas, la moglie Carlotta e il figlio Matteo hanno avuto qualche comprensibile timore di fronte alla decisione molto burocratica, assillante con cui quello che si era definito ispettore della Regione faceva le sue osservazioni sui meloni facendo balenare la possibilità di una multa salata. Finché, a un certo punto, l'Ispettore Longinotti ha sottolineato l'aspetto "sessista" del termine melone e allora qualche dubbio, anche ai presenti per caso, è iniziato a sorgere. E forte.

E così poco dopo, sentendosi alfine scoperto (ma ormai il servizio era verosimilmente fatto), la rivelazione della vera identità da parte del bravissimo artista e il sospiro di sollievo della famiglia Muscas. Niente multa in arrivo, anzi, minuti di grande notorietà! 

Il servizio dell'Ispettore Longinotti dovrebbe andare in onda poco prima di Pasqua, venerdì 2 aprile, portando alla ribalta nazionale il mercato del Galluzzo e i meloni "sessisti" dell'ortofrutta Muscas

Foto gallery
In evidenza