FIRENZE- Stasera si è rinnovato l'appuntamento con l'Italian Chef Charity Night, l'evento di beneficenza che l'incertezza meteorologica ha portato quasi quasi 500 persone e ben 16 chef toscani di fama - di cui la metà stellati - sulle terrazze del Forte Belvedere, per raccogliere fondi a favore dei volontari che assistono i minori stranieri non accompagnati. Insieme a loro i migliori pizzaioli, gelatieri e pasticceri del territorio, in un parterre di professionisti che a Firenze non trova uguali.
Tra i partecipanti di quest'anno Paolo Lavezzini (Il Palagio del Four Seasons Hotel Firenze), Vito Mollica (Atto di Vito Mollica), Filippo Saporito (La Leggenda dei Frati), Simone Caponnetto (Locale), Alfredo Tessieri dell'omonima scuola. La serata era condotta da Annamaria Tossani.
Ogni anno l'evento richiama l'attenzione di tantissimi fiorentini, giovani in particolare, considerata la finalità benefica. Stavolta alla Charity night organizzata dal giornalista Marco Gemelli, era presente l'Assessora Laura Sparavigna, in rappresentanza della Giunta comunale.
Approfondimenti
I fondi raccolti stasera andranno all’Associazione toscana dei Tutori Volontari di Minori Stranieri Non Accompagnati. L’evento conta sul patrocinio del Comune di Firenze, di Confcommercio Toscana e Confesercenti Toscana.