Stadio Franchi, a che gioco giochiamo?

"Troppi dubbi", la Lega dà ragione a Commisso

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 febbraio 2024 16:41
Stadio Franchi, a che gioco giochiamo?

"Stamattina il Presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha parlato ai microfoni ufficiali del Club, soffermandosi anche sul tema stadio sostenendo: "Stadio? Giocare al Franchi è una buona notizia, ma rimangono i soliti dubbi. Chi mette i soldi per completare il Franchi? E quelli per il Padovani? Chi lo paga l'affitto e a quanto ammonta?". Tutte domande che come Lega da settimane poniamo alla Giunta comunale senza ottenere risposta alcuna. Dal PD il solito comodo silenzio elettorale su di una tematica centrale per il futuro del quartiere 2 e della zona Campo di Marte".

Così il Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio e segretario provinciale, Federico Bussolin e il Segretario Lega Firenze, Barbara Nannucci e del Capogruppo Lega al Quartiere 2, Stefano Nencioni. 

"Anche l'atteggiamento - proseguono - del Sindaco ci preoccupa. Si pensa di vendere sogni, senza dare alcuna certezza. Si annuncia il restyling senza sapere in quali tempi e si parla di un Padovani che sarà pronto, ma non si sa su quali basi economiche. Perché adesso conta nel PD soltanto immaginare il futuro non garantirlo"."Firenze è stanca di aspettare. I cittadini meritano di sapere quali sono le fondamenta su cui si basano i progetti futuri. Si parla del 2026, anno in cui si celebrerà il centenario della Fiorentina, quale termine dei lavori di restyling, ma siamo sicuri? Quali disagi per la viabilità locale? Come si integrerà il tutto con i lavori in arrivo per la nuova linea della Tramvia? Il Comune prevede di dare supporto alle attività commerciali che potrebbero subire danni? Attendiamo risposte".

In evidenza