Sousa presenta il match con il Milan

A violachannel.tv il mister parla della partita di domani definendola "sfida non decisiva". Sulla formazione si vedrà chi sta meglio fisicamente

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 febbraio 2017 19:14
Sousa presenta il match con il Milan

E' un Sousa chiaro che non fa giri di parole. Presenta la sfida di domani contro il Milan elogiando Bernardeschi e facendo il punto su Ilicic. Non trascura le fatiche di Coppa e ribadisce un concetto a lui estramente caro: gioca sempre chi sta meglio.

Siamo solo alla vigilia del match contro il diavolo ma pare che la contesa sia già iniziata. Senza sciabola, per carità, ma con un fioretto che accarezza. Sousa, fin dal principio, esprime parere positive nei confornti dei prossimi avversari: "il Milan ha già fatto vedere ottime cose al Franchi. Ha interpreti di qualità ed è un grande club che da motivazioni anche in situazioni di difficoltà".

Poi spazio a qualche puntualizzazione di ordine tattico aprendo spiragli ad Ilicic: "Giocheremo, come sempre, con tre centrocampisti e gioca sempre chi sta meglio. Credo molto in Ilicic: la sua scorsa stagione è stata straordinaria. Può crescere ancora. E' un giocatore che può fare la differenza in qualsiasi momento".

La chiave però, ancora una volta, sarà la valutazione su chi è più pronto: "Domani vedremo come stanno tutti: dobbiamo garantire gente fresca anche a livello di concentrazione mentale. Abbiamo bisogno, in tutti i sensi, di freschezza".

Poi la presentazione dell'impegno contro i rossoneri: "La partita di domani non è decisiva. Ogni match è un'opportunità per far meglio possibile. Vincere in Europa ci è servito:ogni vittoria influisce sulle gambe anche se è chiaro che la fatica di giovedì potrà farsi sentire".

Chiusura per Bernardeschi: "deve continuare la sua evoluzione: ha bisogno di continuità e ritmi alti. Sarà ancora più determinante".

Giuseppe Saponaro

In evidenza