Siviglia: la strada per Varsavia passa dall'Artemio Franchi

Una partita di 90 lunghi minuti per conquistare la finale di Europa League. Allo stadio in bicicletta, giovedì a disposizione due parcheggi custoditi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 maggio 2015 21:58
Siviglia: la strada per Varsavia passa dall'Artemio Franchi

Sarò lo sloveno Damir Skomina a dirigere la gara contro il Siviglia. E' la Fiorentina l'ultima fermata sulla strada per Varsavia per la squadra di Unai Emery.

Domani alle 17:15, presso il Centro Sportivo di ACF Fiorentina, si svolgerà l’allenamento di rifinitura della squadra viola. Dalle 19:00, sul terreno di gioco dello Stadio ”Artemio Franchi” si svolgerà l’allenamento di rifinitura della squadra spagnola.

"Sappiamo tutti quello che è successo l'anno scorso a Valencia e a Firenze non c'è da fidarsi -ha affermato oggi il capitano del Siviglia Coke- Saranno 90 minuti tanto lunghi. Dobbiamo fare le cose molto bene. Nonostante il 3-0, la Fiorentina all'andata ha fatto un grande primo tempo, ha avuto due, o tre occasioni chiare. E' una settimana speciale per tutti, che può coronare il lavoro di una stagione e rendere sia i nsotri tifosi che noi giocatori le persone più felici del mondo". Unai Emery ha una lista di 22 giocatori per la semifinale contro la Fiorentina. Per il tecnico andaluso sono tutti disponibili, Beto Barbosa, Sergio Rico, Coke, Diogo, Fernando Navarro, Tremoulinas, Carriço, Arribas, Kolo, Krychowiak, Mbia, Iborra, Banega, Vitolo, Denis Suarez, Reyes, Aleix Vidal, Deulofeu, Iago Aspas, Kevin Gameiro e Carlos Bacca.

Giovedì 14 maggio, in occasione della partita Fiorentina-Siviglia, saranno a disposizione i due parcheggi custoditi per le biciclette. Grazie al progetto “Pedalare in Viola” condiviso da Amministrazione comunale e la ACF Fiorentina, nei giardini di piazza San Gervasio e in quelli di viale Malta adiacenti a largo Gennarelli, sarà in possibile lasciare in custodia gratuitamente la propria bicicletta a partire da due ore prima della gara e sino alle due ore successive al fischio finale. Grazie a un software sviluppato appositamente ogni bicicletta in ingresso verrà associata alla tessera InViola dell'utente, e permetterà un veloce riconoscimento in uscita del possesso.

In evidenza