Acn Siena cuore e mente: il Cannara cade. E' 2-0 convincente

Al 20’ rigore realizzato da Guberti. Nella seconda frazione raddoppio di Terigi. Tante occasioni sprecate dai bianconeri

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
11 aprile 2021 16:43
Acn Siena cuore e mente: il Cannara cade. E' 2-0 convincente

Il Siena la mette sul tasso tecnico e con 2 belle giocate, di Guberti e De Falco, mette in archivio un match che, per la verità, non è stato mai in discussione. Un rigore e un calcio d'angolo perfetto: le due parentesi tonde su una contesa in cui i ragazzi di Gilardino sprecano tanto ma ci mettono cuore e mente. Dunque, l'essenziale.

Bianconeri superiori e vincenti. Proviamo a riavvolgere il nastro e raccontare il pomeriggio del Franchi.

Tre come i pareggi da cui proviene il Cannara. Più di trenta come i giorni di assenza del Siena, causa covid, dal calcio giocato. I bianconeri tornano in campo in un Franchi quasi invernale: la domenica di Siena è scura e piovosa. Gli ospiti scelgono la linea verde: in campo anche un 2005.

Nella prima frazione, dominio assoluto dei padroni di casa che sfiorano la rete, in più occasioni. Al 20’ la svolta. Guidone riceve in area e, dopo un contatto con Cervoni, va a terra. L’arbitro indica il dischetto del rigore. Guberti si incarica del tiro: piattone sulla sinistra del portiere che intuisce la direzione ma non può far nulla. Vantaggio Siena. Al 41’ raddoppio del Siena: anzi no. Il direttore di gara annulla, per un motivo apparentemente inspiegabile, il gol di Haruna che aveva messo in fondo al sacco la palla su angolo di D'Iglio. Sul finire di tempo: Martina per Mignani. Colpo di testa alto di poco. Si va all’intervallo con la sensazione che il Siena abbia raccolto molto meno di quanto seminato.

Il secondo tempo inizia come era finito il primo. Al 9’ grande occasione per capitan Guidone che, in ottima posizione, si fa ipnotizzare dal portiere avversario Lori. Al 14’, sempre sugli sviluppi di un angolo, traversa di Agnello che con il destro è poco fortunato. Al 25’ Gilardino mischia le carte: dentro De Falco (all’esordio), Bani e Gibilterra. Fuori Agnello, D'Iglio e l’autore della rete di Guberti. Al 29’ la contesa si chiude: De Falco è perfetto sul calcio d’angolo. Stacco imperioso di Terigi ed è 2-0. Al 39' primo squillo del Cannara: Narduzzo fa buona guardia.

Finisce con Guidone e soci in attacco alla ricerca del tris che non arriva. Per oggi, va bene così.

la foto e tratta dalla pagina facebook di acnsiena

In evidenza