Il Siena oggi. Ecco cosa manca

Centrali difensivi e un centrocampista di qualità le priorità. Poi esterni offensivi.

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
17 luglio 2022 11:22
Il Siena oggi. Ecco cosa manca
Bianchi tra i confermati in azione

In una Siena in preda al caldo di un'estate afosa e poco piovosa, lavori in corso in casa bianconera.  Pochi squilli di mercato e rosa da completare.

Sullo sfondo i contratti già in essere che limitano le scelte del direttore sportivo.  Tradotto: un occhio agli arrivi e l'altro a quello che in casa c'è già per non far giungere interpreti "doppioni" o, peggio, poco funzionali al progetto tattico di mister Pagliuca.

In realtà, se si analizza ruolo per ruolo, l'ossatura esiste. Su questa si sta lavorando per rafforzare ogni reparto.

Proviamo a capire di più 

Portieri

Ivan Lanni, una garanzia, e  Lorenzo Manni (nuovo arrivato) sono un ottimo punto di partenza. A loro sarà affiancato un altro giovane interprete tra i pali.

DifensoriLuca Crescenzi , Alessandro Favalli, Ricardo Farcas , Christian Mora. Le fasce paiono ben presidiate. Serviranno valide alternative. Necessari almeno altri 2 centrali di ruolo.

CentrocampistiTommaso Bianchi, Davide Buglio , Marco Meli e la novità Frediani. È il reparto "più inedito". Serve, forse, un uomo capace di dettare i tempi: in altre parole, pare che le chiavi del centrocampo attendano ancora nuovo custode.

AttaccantiMatteo Ardemagni , Giuseppe Caccavallo, Alberto Paloschi. Se Ardemagni sarà quello del finale di stagione scorsa, non serve una punta centrale. Sicuramente, arriveranno 2 esterni.

Finale per Disanto. Si attende l'ufficialità del rinnovo contrattuale che, fatte salve sorprese, dovrebbe giungere prestissimo: potrebbe essere l'uomo in più del Siena targato Pagliuca.

In evidenza