Siena "Redivivo": Montevarchi battuto. Padalino gongola

Finale 2-0. Un gol per tempo. Prima Paloschi e poi Cardoselli. Ospiti graffianti ma mai letali

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
06 febbraio 2022 15:46
Siena

Come la storia di Hugh Glass l'uomo "morto e risorto" magistralmente interpretato dal premio oscar Leonardo DiCaprio.

Dal cinema al prato verde è un soffio: lo sa bene il "Redivivo" Siena che, come nella pellicola del 2015, sembra aver superato il momento drammatico per iniziare la risalita (anche in termini numerici): due vittorie negli ultimi 90 minuti. 

Gongola mister Padalino che sfrutta al meglio il mercato di gennaio e riesce a ricostruire un gruppo, a dare un'identità. La notizia di oggi eccola qua.

Riavvolgiamo il nastro. Giornata di sole al Franchi.  Gli spettatori sono 2256 con quasi 200 ospiti. Primo tempo vivace con i padroni di casa avanti al minuto n.8. Sugli sviluppi di un angolo, Paloschi la mette benissimo dentro di testa per una rete che lo "riavvicina" ai tifosi. I ragazzi di Malotti non si arrendono e spingono alla ricerca del pareggio. Mentre Lanni è bravissimo in un paio di occasioni, Pezzella deve abbandonare la contesa: sospetta distorsione per lui.

In apertura di secondo tempo, su un grande contropiede orchestrato dal solito Guberti, Cardoselli trova il tocco vincente che vale il raddoppio. La girandola di sostituzioni, da una parte e dall'altra, non incide con il solito Lanni che chiude le porte. Finisce così.

Con la chiara sensazione di aver visto una bella partita e un altro film. Si potrebbe parlare di "rinascita" per un Siena, mai come oggi, "Redivivo".

In evidenza