Siena con il Pescara pareggio coraggioso: "vi vogliamo così"

Nel primo tempo espulsione per Mora. Siena in vantaggio con Pezzella. Nella seconda frazione pari di Ferrari. Finale 1-1

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
23 ottobre 2021 18:56
Siena con il Pescara pareggio coraggioso:

Un pareggio sudato. Un punto guadagnato per come si era messa. I bianconeri fanno 1-1 dopo una gara giocata dal tramonto del primo tempo in 10: espulso Mora. Terzi e soci mettono in campo orgoglio e coraggio: il punto non fa fare grandi salti in classifica ma vale l'applauso del pubblico che apprezza. Pescara con l'amaro in bocca.

Sabato particolare per il Siena. La vigilia è stata animata da diversi malumori: la sconfitta di Viterbo ha fatto male. Gilardino, in tribuna per squalifica, non può sbagliare. Il Pescara non vive un momento brillante: il match è delicato per entrambe le compagini. Si gioca in un clima quasi primaverile: manto verde reduce dalla pioggia di ieri.

Primo tempo vivace. Scoppiettante nel finale. Prima occasioni da una parte e dall'altra poi l'espulsione di Mora: un doppio giallo apparso giusto. Nel recupero padroni di casa in vantaggio con un tiro di Pezzella deviato in rete da un tocco di un difensore.

In apertura di seconda frazione è Ferrari bravissimo a sfruttare un cross e a mettere dentro la sfera che vale il pareggio. Il Siena, in inferiorità numerica, tiene e cerca di graffiare di rimessa. Gli ospiti, tengono il campo ma non sono mai davvero pericolosi almeno fino al 46'. Gran parata di Lanni che salva il risultato.

Finisce così. Con la curva che applaude: "vi vogliamo così".

In evidenza