Acn Siena: tanto tuonò che piovve. Ora il ritorno di Gila?

Ieri la tempesta. Nuovi il direttore generale e quello sportivo. Perinetti via. Possibile il ritorno dell'ex azzurro?

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
24 dicembre 2021 10:28
Acn Siena: tanto tuonò che piovve. Ora il ritorno di Gila?

"Tanto tuonò che piovve": il detto assai comune, che si attribuisce addirittura a Socrate, pare ben definire il momento del calcio a Siena. 

Le 6 sconfitte consecutive lasciano all'eredità del Natale molto più di quanto appaia. Sullo sfondo il comunicato ufficiale della società di ieri e, a questo punto, tra le diverse opzioni,  il possibile ritorno in panchina di mister Gilardino. Un "come back", come direbbero gli inglesi, che avrebbe un senso (e un seguito...) anche alla luce di quanto successo l'anno scorso con il direttore sportivo Grammatica che convinse l'ex azzurro alla ripartenza a seguito della gestione tecnica affidata al duo straniero.

Proviamo a sbrogliare la matassa. Ieri l'Acn Siena 1904 srl ha comunicato che è in corso di definizione la rescissione del contratto del Direttore sportivo Giorgio Perinetti e dell’assistente Ds Pierfrancesco Strano. Nel contempo, il Vice Presidente Alessandro Belli e il Direttore Generale Andrea Bellandi hanno consegnato nelle mani del presidente Armen Gazaryan le proprie dimissioni. Nominati i nuovi dirigenti:  direttore generale è stato designato il signor Marco Trabucchi mentre nuovo direttore sportivo è stato incaricato il signor Giuseppe Cannella.

Fino a qui la cronaca. Ora proviamo ad attivare la logica. Il Siena, puntando su un nuovo mister avrebbe a "libro paga" 3 allenatori (Gilardino, Maddaloni e il nuovo arrivato).

Cambiando anche il direttore sportivo, sulla carta, è fattibile l'operazione che prevederebbe un nuovo corso Gilardino con Negro ancora collaboratore tecnico.

Una rivoluzione che, in parte, potrebbe portare all'antico. Un "corso e ricorso storico" che, forse, ridarebbe il sorriso a più di un cuore bianconero.

Tanto tuonò che piovve: i tifosi vorrebbero, ora più che mai, un cielo sereno soprattutto perché poche ore ci dividono dalla notte più magica dell'anno.

Auguri.

In evidenza