Acn Siena brutto cadere così. Imperativo è rialzarsi

La sconfitta, con un secco 2-0 a Viterbo, fa male. Pesano stanchezza e infortuni. Necessario riprendere subito forza.

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
19 ottobre 2021 17:05
Acn Siena  brutto cadere così. Imperativo è rialzarsi

"Cadere-Rialzarsi"  è un documentario musicale  trasmesso in occasione del "Terra di tutti Film Festival 2018". 

Il titolo pare la sintesi perfetta del momento del Siena. La brutta sconfitta di Viterbo pesa su un cammino che, dopo la vittoria interna con l'Entella, pareva intrapreso ed a buon punto.

I bianconeri fanno invece un passo indietro, anzi due, incassando un bis di reti nella seconda frazione dopo un primo tempo praticamente incolore. La prima, quella che rompe gli equilibri e pesa come un macigno sul match, merita di essere commentata. Sugli sviluppi di un fallo laterale, distrazione della difesa che consente a Murilo di tirare indisturbato verso la porta ospite. Nell'occasione, Lanni non è irreprensibile ed i padroni di casa festeggiano. 

Il raddoppio, di Volpicelli, è in chiusura  di contesa su contropiede ben orchestrato. In mezzo, un salvataggio sulla linea dello stesso Murilo: troppo poco per gli ospiti che pagano, oltre la giornata "no" di molti interpreti, anche l'impegno ravvicinato e diverse assenze.

La sensazione, a fine match, è che bisogna sperare che l'infermeria dia presto il suo ok al rientro di un certo Paloschi: serve come il pane. Aspettando il mercato di gennaio.

Sullo sfondo Gilardino: cerca di fare di necessità virtù ma questa volta il giochino non riesce. È vero perde con una squadra che non aveva mai vinto ma le attenuanti ci sono. Come ci sono parecchie cose da rivedere: forse opportuno dare maggiore spazio a Conti?

Tutto per dire che le rivoluzioni ora non servirebbero. Fondamentale rialzarsi. Le condizioni per farlo ci sono.

La foto è tratta dalla pagina Facebook ufficiale della Viterbese 

In evidenza