San Jacopino: inaugurazione simbolica per protesta

Il Giardino di via Galliano è chiuso da più di un anno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 febbraio 2024 19:08
San Jacopino: inaugurazione simbolica per protesta

“Si fa un gran parlare del bisogno di spazi verdi in città - dichiara Federico Bussolin, Capogruppo Lega in Consiglio Comunale e Segretario Provinciale - non è normale che l’Amministrazione tenga chiuso il giardino di Via Galliano per più di un anno”.

“Con questa inaugurazione simbolica - aggiunge - vogliamo richiamare chi di competenza in Giunta a non abbandonare quest’area, aprendo i cancelli del giardino e facendo gestire le chiusure ai comitati di quartiere”.

“In altre aree verdi della città - commenta Barbara Nannucci, Segretario di Sezione della Lega - si è usato il metodo dell’autogestione. Ci auguriamo che la voce dei residenti di San Jacopino non rimanga inascoltata ancora una volta”.

“San Jacopino vive da tempo disagi legati alla sicurezza e alla vivibilità - sottolinea Salvatore Sibilla, Presidente del Comitato Fiorentino - è da troppo tempo che il giardino è chiuso. Dopo aver ottenuto la cancellata, è rimasto chiuso e non se ne è saputo più nulla. Siamo disponibili ad occuparci delle aperture e chiusure di questo spazio verde, ma quando? Anche noi vogliamo un giardino e lo abbiamo, il Comune ce lo faccia usare”. 

In evidenza