In occasione Giornata Nazionale del Camminare, ripartono le Passeggiate della Salute con l’evento “Firenze una città in cammino”, organizzato dalla Società della Salute di Firenze, in collaborazione con l'Azienda USL Toscana Centro, Comune di Firenze, A.Fa.M. e con la partecipazione di UISP Comitato di Firenze.
Movimento, promozione della salute e valorizzazione degli spazi urbani: già sabato 12 ottobre prenderanno il via quattro percorsi esperienziali a scelta dei partecipanti, che si ritroveranno per la partenza alle ore 9 in Piazza della Repubblica (lato Caffè Giubbe Rosse).
La partecipazione è libera è gratuita; è necessaria la prenotazione, scrivendo a camminare@uispfirenze.it o telefonando al numero 353 4438369 specificando nome, cognome e percorso scelto.
“Ringraziamo tutti i soggetti coinvolti per promuovere un'attività semplice come una camminata, che serve a favorire il nostro benessere. Firenze è una città ricca di parchi, giardini e aree verdi. Un patrimonio prezioso per praticare sport e attività fisica all'aria aperta. E' importante diffondere la consapevolezza nei cittadini sull’importanza di svolgere con costanza un’attività motoria, per star bene e prevenire numerose patologie”, così gli assessori allo Sport Letizia Perini e al Welfare Nicola Paulesu.