Restringimento su Ponte alla Vittoria

Per un'urgenza di Toscana Energia, Interventi alla rete idrica in via di Soffiano e alla rete fognaria in via Senese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 dicembre 2021 15:50
Restringimento su Ponte alla Vittoria

Da ieri sera è in corso un intervento urgente di Toscana Energia su Ponte alla Vittoria. Il lavoro riguarda una condotta sulla direttrice uscita città con restringimenti di carreggiata sia sul ponte che nella corrispondente porzione di piazza Gaddi. Itinerari alternativi: per i veicoli provenienti dal quadrante nord-ovest della città utilizzare il Viadotto dell'Indiano; per i mezzi provenienti dal quadrante nord-est si consiglia Ponte San Niccolò-viale dei Colli.

Un intervento alla rete idrica in via di Soffiano e il rifacimento di un allaccio alla fognatura in via Senese. Ma anche ripristini della pavimentazione in alcuni tratti dei binari tranviari in piazza della Stazione e piazza Adua. Sono i principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda ripristini della pavimentazione in alcuni tratti dei binari, da lunedì 27 dicembre in piazza della Stazione (dietro l’abdise) e nell’area di intersezione tra piazza della Stazione e piazza Adua saranno istituiti restringimenti di carreggiata: per il primo cantiere resta invariato il senso unico in uscita dalla stazione con una corsia sempre transitabile; per quello lato piazza Adua chi arriva dalla stazione (lato ex pensiline) non potrà proseguire verso piazza Adua-via Cennini e dovrà dirigersi verso via Valfonda.

Notizie correlate
In evidenza