Renzi: "La vittoria di Dario frutto di un grandissimo lavoro"

L'ex premier si è già complimentato di persona con il sindaco confermato. "Salvini voleva conquistare Firenze, invece l'ha riconquistata Nardella". 'Bravo' anche da Zingaretti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 maggio 2019 18:47
Renzi:

(DIRE) Firenze, 27 mag. - Sono comunali segnate "da un risultato molto positivo per i nostri candidati. Sono particolarmente felice per i risultati che si stanno profilando da Bari a Bergamo e in tante realtà cittadine, ma soprattutto a Firenze per il grandissimo lavoro che Dario Nardella ha svolto". Matteo Renzi lo sottolinea uscendo dal comitato di Nardella, dove è andato a salutare il primo cittadino che da li' sta seguendo lo spoglio. "Salvini ha chiaramente vinto le elezioni europee e vedremo che cosa saprà fare, se riuscirà a mantenere le promesse fatte nel corso di questi mesi. Quello che è certo è che sul piano amministrativo, una risposta forte e chiara alla sua vittoria arriva questo pomeriggio da tante città. E siccome Salvini è venuto qui a dire 'conquisteremo Firenze', devo dire che la città l'ha conquistata Dario Nardella".

Complimenti anche dal segretario PD Nicola Zingaretti: "A Firenze, Bari e Bergamo grandi vittorie al primo turno. Merito di ottimi Sindaci uscenti e della costruzione di alleanze aperte e competitive. Tante le vittorie in tantissimi altri piccoli Comuni oltre a Pesaro, Lecce, Modena, Livorno, Reggio Emilia, Foggia dove con ottimi risultati, siamo in testa e si va al ballottaggio con buone possibilità di vittoria. Anche questo grazie alla forza delle candidature a Sindaco e a un nostro popolo che torna a sostenerci. Risultati che confermano la bontà del progetto di ricostruzione delle alleanze larghe, civiche, plurali anche a livello locale per battere le destre, cosi' come ci rivela il risultato delle europee. Ripeto, anche le Amministrative confermano che l'alternativa a Salvini siamo noi e da qui ripartiamo per offrire un progetto di rinnovamento agli italiani. Ora tutti in campo per vincere anche nei ballottaggi", conclude Zingaretti.

In evidenza