Prestiti a Firenze: guida alla scelta e i consigli per non sbagliare

Prestiti a Firenze: la convenienza delle soluzioni in convenzione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 settembre 2021 14:50
Prestiti a Firenze: guida alla scelta e i consigli per non sbagliare

Quando si decide di richiedere un prestito è fondamentale rivolgersi ad agenzie serie e referenziate. Questo è vero sempre, ma lo è ancora di più in un periodo complesso come quello che stiamo vivendo. La pandemia e i lunghi periodi di lockdown hanno infatti messo alla prova la stabilità e la tenuta di molti bilanci familiari e sono sempre di più le situazioni in cui l’accesso a un prestito sicuro e conveniente può fare la differenza.

Un finanziamento può essere infatti provvidenziale in molte situazioni: per far fronte a emergenze e crisi di liquidità, certo, ma anche per dilazionare nel tempo una spesa, evitando di mettere mano ai risparmi. Questo contesto è tuttavia anche rischioso, perché con il moltiplicarsi delle offerte da parte degli operatori cresce anche il rischio di tranelli e brutte sorprese. Il mercato creditizio è infatti un settore caratterizzato da una forte instabilità e da un turnover febbrile: le agenzie aprono e chiudono con frequenza sempre maggiore e le offerte hanno durata brevissima, tutti elementi che complicano la vita dei consumatori.

La prima regola per evitare errori è affidarsi a partner di comprovata esperienza, come quelli in possesso del bollino di qualità OAM, l’Organismo degli Agenti e dei Mediatori che certifica gli operatori rispettosi degli obblighi di legge. Per selezionarli è sufficiente consultare gli elenchi presenti online. Sempre online possiamo poi passare in rassegna i consigli degli altri consumatori, leggendo le loro recensioni e facendo tesoro della loro esperienza.

Prestiter, ad esempio, oltre a possedere la certificazione OAM, vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore dei finanziamenti dedicati a lavoratori dipendenti e pensionati e centinaia di recensioni che attestano l’elevata qualità dei servizi offerti. Tra i servizi più popolari e richiesti segnaliamo i Prestiti in convenzione Inps a Firenze che, grazie a particolari accordi siglati con l’ente previdenziale, offrono ai pensionati una via preferenziale di accesso al credito, con tassi di interesse calmierati e condizioni di favore per la restituzione.

Prestiter è stato infatti il pioniere dei finanziamenti con Cessione del Quinto, una particolare formula di credito al consumo studiata per lavoratori dipendenti e pensionati che consente di ottenere fino 75 mila euro a tasso fisso con piani di ammortamento variabili da 24 a 120 rate mensili. Tra i suoi punti di forza, che ne hanno decretato il successo, spiccano:

  • il meccanismo di restituzione, che prevedere trattenute automatiche sullo stipendio o sulla pensione, azzerando il rischio di pagamenti in ritardo o insoluti;
  • la sostenibilità, grazie a rate sempre commisurate alla reale capacità di spesa del cliente, perché mai superiori al 20% dello stipendio netto o della pensione (pari a 1/5 del totale, ecco perché si parla di “Cessione del Quinto”);
  • la copertura assicurativa sempre inclusa contro ogni rischio;
  • la rapidità di erogazione, merito di pratiche telematiche semplificate che riducono i tempi di attesa.

In evidenza