Presidio davanti alla storica Farmacia Pitti: quale futuro?

Molti cittadini in Piazza San Felice. SPC: “Dove erano Sindaco, Giunta e PD stamani?”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 novembre 2022 11:57
Presidio davanti alla storica Farmacia Pitti: quale futuro?

“Questa mattina abbiamo raggiunto le cittadine e i cittadini davanti alla storica Farmacia Pitti di piazza San Felice. Quella per cui il Sindaco aveva promesso lotte pubbliche, per amare e difendere Firenze.

Ora invece c’è solo silenzio. Alle nostre ultime domande – commentano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu con i consiglieri di Sinistra Progetto Comune al Quartiere 1 Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani – in aula non abbiamo ottenuto risposte da parte della Giunta. L'Assessore di competenza ora fa anche il parlamentare, ma vogliamo credere che il tema sia dimenticato solo perché siamo lontani dalla prossima scadenza elettorale.Le persone presenti al presidio stamani si chiedevano perché ci fossero solo i gruppi consiliari di opposizione.

Questa - ci ha detto più volte chi governa la città - è una questione che riguarda chiunque viva il territorio.Raccolte firme, assemblee pubbliche, prese di posizione unanimi di consiglio di quartiere e comunale.La politica promette e poi non mantiene? Per noi non è così e vogliamo capire quale sia il futuro per lo spazio storico che è stato vincolato. Fra qualche anno i vincoli verranno meno, perché a Firenze conta chi ha soldi e non la politica?Lunedì – concludono Palagi, Bundu, Ridolfi e Torrigiani – porteremo queste domande di nuovo in aula.

Se non risponderanno, continueremo a chiedere”.

In evidenza