Presidenza della Regione Toscana: arriva la candidatura di Montanari

Conclusa la tre giorni IdV di Sansepolcro. Fittante: “La Toscana al centro di un percorso di costruzione del centrosinistra post Di Pietro”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 ottobre 2014 18:57
Presidenza della Regione Toscana: arriva la candidatura di Montanari

FIRENZE- Nuova candidatura per la Presidenza della Regione Toscana, è Tomaso Montanari, storico dell’arte, docente universitario ed editorialista, da sempre attento ai temi della tutela del patrimonio culturale. Il nome di Montanari che circola ormai da qualche giorno, è frutto di un percorso che ha preso corpo al PolitiCamp 2014, il festival nazionale della sinistra organizzato da Giuseppe Civati e andato in scena a Livorno la scorsa estate, dove aveva preso vita l’associazione Possibile, “un luogo plurale di discussione e di partecipazione per tutti coloro che si riconoscono nei valori di sinistra, siano essi partiti, movimenti, associazioni, o singoli cittadini”.“La candidatura, sostenuta da Civati, di Tomaso Montanari – riferiscono ad Agipress alcuni sostenitori - che al PolitiCamp fu ospite tra i più applauditi nel panel dedicato alla 'Cultura Possibile', si inserisce nel solco di questo ambizioso progetto ed è la naturale risposta toscana della società civile alla costruzione e al rilancio di una sinistra italiana competente ed appassionata, che vuole farsi interprete di tutti quei temi fondamentali - dai diritti civili, all’ambiente, alla tutela del patrimonio culturale - rimasti da tempo senza degna rappresentanza”.“La Toscana, al fianco del Segretario Nazionale Ignazio Messina, esprime grande soddisfazione per il nuovo corso del partito e per la strada, insieme scelta, di costruzione del centrosinistra.

Sansepolcro arriva in un momento cruciale, in cui servono idee, contenuti e ponti per costruire il futuro del Paese. All’interno di una grande area democratica di centrosinistra, noi daremo il nostro contributo, rafforzato dal percorso condiviso con il Partito Democratico. C’è bisogno delle nostre battaglie e delle nostre proposte e siamo un tassello in più per raggiungere l’obiettivo e governare il Paese.” E’ il primo commento del Segretario Regionale IdV Toscana Giovanni Fittante dopo la chiusura dell’evento di Sansepolcro. Una tre giorni con cui si apre una nuova stagione di passione ed entusiasmo per la nuova Italia dei Valori “post Di Pietro”, con proposte, idee e contenuti per il rilancio del “sistema Italia”.

Una classe dirigente di giovani motivati, insieme al Segretario Ignazio Messina, è pronta per affrontare le sfide di cambiamento e innovazione necessarie al nostro paese. Stamani si sono svolti gli ultimi dei confronti previsti. Prima quello sulla lotta alla mafia con la presidente Commissione Antimafia Rosy Bindi. A seguire quello sull’Europa con l’europarlamentare Simona Bonafé e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Sandro Gozi.

Notizie correlate
In evidenza