Solidarietà al centro grazie all’associazione Rondinella del Torrino che, come ogni anno, in collaborazione con l’assessorato al Welfare ha organizzato al Torrino di Santa Rosa un pranzo di Natale per circa 100 ospiti della rete delle strutture di accoglienza cittadine. Presenti oggi l’assessore al Welfare Nicola Paulesu, il presidente del Quartiere 1 Mirco Rufilli e del Quartiere 4 Mirko Dormentoni. Per gli ospiti un gustoso menu natalizio a base di antipasti misti, tortelloni al pomodoro, tacchino arrosto con patate e dolciumi vari: a ognuno di loro è stato inoltre regalato un panettone o un pandoro, un dolce pensiero per i giorni di festa.
“Torna un momento molto atteso e ormai tradizionale in occasione delle festività. Ringrazio l’Associazione Rondinella del Torrino che, come ogni anno, ha grande generosità, regalando agli ospiti delle strutture di accoglienza un momento di serenità e convivialità. – ha detto l’assessore al Welfare Nicola Paulesu – Nella nostra città sono tante le iniziative solidali che prendono forma in questo periodo perché da sempre Firenze si contraddistingue per la sua attenzione costante alle persone più fragili”.
“Una bella iniziativa che è diventata di fatto una tradizione che si rinnova e che siamo orgogliosi di aver portato avanti. – ha sottolineato l’assessore al Welfare Nicola Paulesu – Siamo contenti di aver regalato agli ospiti delle strutture un momento di gioia e convivialità e ringraziamo l’associazione Rondinella del Torrino”.
“L’associazione Rondinella del Torrino ogni anno organizza questa iniziativa di cui non possiamo che essere orgogliosi, è una realtà che anima questo parte di città rappresentando al meglio il grande cuore di due rioni, San Frediano e il Pignone”, sottolineano i presidenti dei quartieri 1 e 4 Mirco Rufilli e Mirko Dormentoni.
“Come ormai tradizione – sottolinea il presidente dell’associazione Rondinella del Torrino Roberto Ciulli – proponiamo questo appuntamento rivolto alle persone che in questo stanno attraversando un momento difficile, per cercare di dare serenità in vista delle festività natalizie”.